whistleblowing

Polidoro ha implementato il sistema di gestione delle segnalazioni di fatti illeciti o contrari ai principi etici (c.d. “Whistleblowing”) aggiornato da ultimo alle previsioni del Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

Le segnalazioni potranno essere effettuate attraverso la piattaforma esterna Ethic Point al link seguente:

https://ethicpoint.eu/polidoro-spa/

Le segnalazioni fondate sono importanti perché possono consentire alla Società di individuare e porre rimedio a comportamenti illeciti o irregolari che danneggiano la Società e/o i Terzi.

In conformità ai migliori standard internazionali, le segnalazioni che inserirete nella pagina dedicata saranno gestite in modo da garantire la massima tutela di coloro che invieranno comunicazioni o richieste di informazioni e nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei dati personali. Le informazioni che fornirete saranno gestite per garantire la massima tutela del segnalante e, se richiesto, gestite in modo completamente anonimo ed esclusivamente dal servizio indipendente di EthicPoint.