GLI STUDI SULL’IDROGENO

L’idrogeno è il combustibile che alimenterà i dispositivi del futuro. Sarà un’importante svolta tecnologica per la vita di tutti i giorni e per l’industria, soprattutto nel settore del riscaldamento.

I nostri bruciatori si sono evoluti negli ultimi decenni, per rispondere alle normative e consentire alle caldaie di essere più compatte, più efficienti, meno inquinanti e più silenziose. Le emissioni zero di CO2 sono l’ultimo tassello di questa evoluzione tecnologica.

L’utilizzo dell’idrogeno è un passo da gigante, che richiede un’evoluzione tecnologica dei componenti coinvolti nella combustione, primo fra tutti il bruciatore, ovvero il cuore dell’apparecchio.

IL KNOW-HOW POLIDORO

Le caratteristiche della combustione cambiano radicalmente quando entra in gioco l’idrogeno. La progettazione di un bruciatore diventa un compito ingegneristico impegnativo perché le caratteristiche del gas sono totalmente diverse e devono essere presi in considerazione numerosi parametri, come la dimensione delle molecole che aumenta i rischi di ritorno di fiamma e di perdite, il controllo della miscela aria/gas, la compatibilità dei materiali e la rilevazione della fiamma, dato che quella dell’idrogeno puro è totalmente trasparente.

In questo ambito, il nostro know-how è la nostra grande forza. Studiamo la combustione dell’idrogeno da più di 10 anni assieme ad università e centri di ricerca, abbiamo a disposizione codici di simulazione e sale prova perfettamente funzionanti per testare i dispositivi dei clienti, grazie a linee di alimentazione aggiuntive, sensori e sistemi di sicurezza e di analisi all’avanguardia.

logo ignite change

Lavoriamo a stretto contatto con i team H2 presenti all’interno delle principali associazioni di settore: EHI, Assotermica e AHRI.

I nostri bruciatori sono già sul campo, e sono impiegati nei principali progetti pilota legati all’utilizzo dell’idrogeno 100% in ambito residenziale in Europa. Abbiamo sviluppato soluzioni esclusive e brevettate assieme a diversi player europei.

L’INDUSTRIALIZZAZIONE

Per produrre bruciatori a idrogeno, è necessaria un’evoluzione della tecnologia di produzione. Per questo, stiamo continuando a investire nell’industrializzazione di tecnologie di produzione innovative. Il nostro obiettivo finale è quello di sviluppare prodotti personalizzati, che consentano un funzionamento sicuro ed efficiente delle future caldaie a idrogeno.

produzione bruciatori ricerca idrogeno

IL PARTNER IDEALE

Grazie alla vasta esperienza nello studio della combustione e il know-how acquisito in oltre 10 anni di studio dell’idrogeno, siamo la realtà di riferimento per sviluppare progetti sull’idrogeno in ambito residenziale e commerciale.

Ai nostri clienti che vogliono intraprendere tali sviluppi possiamo offrire:

Bruciatori personalizzati per l’idrogeno o le miscele idrogeno/metano.

Test sugli apparecchi fino a 100kW all’interno delle nostre sale prova.

Supporto nella progettazione dei dispositivi dei clienti, grazie a software di analisi numerica e codici di simulazione sviluppati insieme ad Università e Centri di ricerca.

Massima riservatezza sulle collaborazioni stipulate e sui progetti specifici.

Contattaci per presentare il tuo progetto e richiedere il nostro supporto

Privacy

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.